Totem multimediali
totem standard
produzione su misura
totem per interni
totem per esterni
totem di piccole dimensioni
maxi totem
totem per altre applicazioni
proiettori 3D
   Soluzioni
sistemi di pagamento
digital signage
elimina code
controllo entrate/uscite
webkiosk
sportello virtuale
controllo di una rete
.
   Soluzioni particolari
Soluzioni totali per la PA
Soluzioni per le BANCHE
.
prestazioni software
outsourcing
.
.
.
   Periferiche
scanner di passaporti
Videocitofono IP wifi
POS banconote/moneta
POS carte/smartphone
tavole multitouch
tastiere in acciaio inox
lavagne interattive
.
   Consulenza
indirizzi
chiedi un preventivo
referenze
agevolazioni fiscali
.
.
.
.


Chiosco per la navigazione su internet


Obbiettivo del programma: navigazione sulla rete internet tramite una maschera di protezione personalizzabile, mediante la quale gli utenti potranno navigare in rete ma in modo controllato e non potranno utilizzare il computer per scopi diversi da quelli prefissati.




Il programma è composto da 2 parti:

1) Un input-form nel quale si può definire la struttura estetica e funzionale della maschera.

2) Un setup automatico del programma personalizzato con l'input-form; ulteriori caratteristiche consistono nella creazione di log-files automatici sull'utilizzo del programma (i pulsanti toccati ed i siti internet consultati) per ottenere statistiche sulle informazioni richieste dagli utenti.


Caratteristiche:

1) La possibilità di determinare quali siti internet sono ammessi. Gli indirizzi internet vengono controllati tramite l'URL del sito. Se viene richiesta la consultazione di un sito internet non ammesso appare un messaggio (modificabile) nel quale si comunica all'utente che la visita di quel sito internet non è permessa.

2) Si può scegliere un sito internet o una videata personalizzabile che viene utilizzato come default. Nel caso in cui il programma non venga utilizzato si può stabilire un periodo di tempo (in minuti contati dall'ultimo tocco) decorso il quale il programma deve tornare al default.

3) La maschera "AISnet" copre tutta la videata (ad eccezione della finestra dell'internet explorer). In altre parole, non è possibile per l'utente toccare con il mouse/ touchscreen/ track ball/ touchpad/ mousepad altro che la maschera ed i siti internet.

4) Caratteristiche della maschera:
- Si può determinare la larghezza (in pixels) e la posizione della finestra nella quale devono apparire i siti internet
- Si può cambiare il colore della maschera, la luminosità del colore ed il colore dei lati tridimensionali della maschera
- Si può inserire un comando per attivare una tastiera virtuale ed un comando per nascondere la tastiera virtuale
- Si può inserire l'invio di e-mail
- Si possono inserire immagini sulla maschera, per esempio un logo o un testo. Si può determinare la posizione dell'immagine sulla maschera
- Si può inserire un banner di pubblicità
- La possibiltà di scegliere i pulsanti che devono apparire sulla maschera. Di questi pulsanti, si può determinare la larghezza e la posizione sulla maschera. Si può scrivere sui pulsanti un testo qualsiasi. I pulsanti da scegliere sono: il comando "aggiorna", il comando "home", il comando "forwards", il comando "backwards", i comandi che corrispondono alle quattro freccie: sinistra, destra, in alto, in basso, il comando "stampa", un riquadro che cerca l'indirizzo URL, 10 pulsanti toccando i quali si può determinare un collegamento ad un certo sito internet o un html-file dell' hard-disk, un pulsante che realizza automaticamente un passaggio al programma AIS 3.1, ecc... ecc...
- La possibilità di scelta fra diverse lingue (max. 6)